Chi siamo

MARIA IRENE BELLIFEMINE – IL CANDIDATO SINDACO

.

   

I CANDIDATI DI MALNATESOSTENIBILE ….

MARIA CRISTINA MANFREDI

Sono nata a Varese il 26/05/1968 e vivo da sempre a Malnate. Dopo il diploma al Liceo Artistico mi sono laureata in architettura al Politecnico di Milano con una tesi sul restauro dei giardini storici.Negli anni dell’università mi sono interessata anche all’ambito sociale lavorando in alcune strutture educative e  diplomandomi nel corso regionale di “Educatore professionale” presso La Nostra Famiglia di Bosisio Parini. Attualmente insegno Arte e Immagine alla scuola secondaria di I° grado.Sono felicemente sposata dal 1995 e ho tre figli, due femmine e un maschio.Sono appassionata di arte, storia e natura, amo dipingere e fare trekking in montagna.

PAOLO ALBRIGI

Sono nato a Varese nel 1957. Sono sposato e padre di quattro figli.  Insegno matematica e fisica al liceo scientifico di Varese; ho insegnato per molti anni  a Bruxelles e  Istanbul. Faccio parte da tempo  di un’ associazione ambientalista. Mi  piace leggere, andare a teatro, fare sport e andare in montagna.

DAVIDE FELEPPA

Sono nato a La Spezia il 13 gennaio del 1966. Ho vissuto a Roma, e Benevento dove ho frequentato il liceo classico. Ho studiato ingegneria aeronautica a Napoli presso la facoltà Federico II dove ho conseguito la laurea magistrale. Vivo a Malnate dal 2005 e lavoro presso la sede Leonardo Velivoli di Venegono Superiore. Credo nella partecipazione attiva alla vita della mia comunità, sia nel lavoro come rappresentante sindacale, che nella scuola, come presidente del consiglio di istituto, che nell’amministrazione comunale come componente della lista civica Malnate Sostenibile. Sono sposato ed ho tre figli e spero che il mio impegno sia loro di esempio per crescere nel rispetto dei valori della democrazia, della convivenza pacifica e del rispetto per l’ambiente.

SIMONE CAMBIANICA

Sono nato a Varese il 26 dicembre 1997. Vivo a Malnate da sempre, ho frequentato l’ I.T.I.S. a Gallarate diplomandomi nel 2016, attualmente sono laureando in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano. Da anni sono attivo nel mondo del volontariato partecipando attivamente all’organizzazione di “Gurone in Festa”. Ho svolto per molti anni attività di atletica leggera in forza all’ atletica Malnate. Nel 2018 ho partecipato ad una “missione” accompagnando una ragazza, con delle disabilità, in uno dei luoghi più poveri del pianeta : nella regione del Maranhao in Brasile. Le mie passioni sono il Ciclismo e viaggiare, passioni che mi sono state trasmesse dai miei genitori. Dal 2016 mi sono avvicinato al mondo della politica locale con Malnate Sostenibile.

SARA MARTINELLI

nata a Tradate il 27.01.1979 .Sono cresciuta a Malnate e tuttora ci vivo con la mia famiglia. Ho due bambini di 8 e 4 anni che frequentano scuola e asilo a Malnate. Ho studiato al Liceo Linguistico di Tradate per poi frequentare l’università IULM di Milano dove ho vissuto durante il periodo universitario, alternando dei periodi in Inghilterra per viaggi-studio. Lavoro a Milano in una agenzia di comunicazione, mi occupo di ufficio stampa per marchi di vari settori (moda, design, sport, tempo libero). Dal 2015 faccio parte della lista civica Malnate Sostenibile con l’intento di dare un apporto costruttivo e trasparente a chi amministra Malnate.

GEMMA CAMILLA CONCIA

Nata a Como l’8 dicembre 1973, abita a Malnate dal 2002.
Lureata in architettura al Politecnico di Milano, lavora come tecnico comunale nel settore lavori pubblici, territorio e ambiente. Dal 2011 rappresenta il Comune di Malnate al tavolo di coordinamento del Parco Locale di Interesse Sovraccomunale “Valle del Lanza”, di cui Malnate è capofila, seguendo e concorrendo a pianificare le attività.

SILVIA MACECCHINI

Nata a  Varese il 21 dicembre 1971,  residente a Malnate.
1990 Maturità scientifica Liceo Scientifico Statale “G. Ferraris”, Varese (Va). 1996 Laurea in chimica  Università di Milano2006 Dottorato in chimica Organica Università dell’Insubria2012 Ingegnere della sicurezza CFSL  (Svizzera) . Lavoro attuale: responsabile della gestione sicurezza salute e ambiente presso una ditta farmaceutica.

CARLO GIUSEPPE MALNATI

Nato nel 1965 a Varese, sposato con tre figli. Dopo aver frequentato le scuole dell’obbligo ed aver conseguito il diploma di geometra ho svolto il servizio militare. La mia attività lavorativa è quindi iniziata nel 1986 presso l’Ente Nazionale Energia Elettrica, ora ENEL S.p.A., ove tutt’ora lavoro, occupandomi negli anni di diverse mansioni. Da anni collaboro come volontario con la parrocchia, prima come organizzatore di attività ludiche poi come promotore di eventi e nella gestione del bar.Faccio parte della cabina di regia che organizza la festa cittadina.

ANDREA CRESPI

Ho 38 anni e sono malnatese.Consigliere uscente di maggioranza.Geometra ed esperto topografo ho lavorato per dieci anni in Svizzera come disegnatore e project manager in uno studio d’ingegneria.Ora faccio il disc jockey a tempo pieno e sono molto contento della mia scelta di abbandonare il vecchio lavoro e gestire tutto il mio tempo come voglio.Passioni : viaggi, basket, musica, concerti, calcio, tennis, sci, videogame, libri, fumetti, film.

MATTEO BOSSI

Nato a Varese il 06 agosto 1998. Si è diplomato al liceo economico sociale Marie Curie di Tradate nell’anno accademico 2016/2017; durante il suo quarto anno ha ricoperto il ruolo di rappresentante degli studenti.
Attualmente studia filosofia all’Università degli studi di Milano e frequenta il secondo anno. Da sempre le tematiche sociali hanno suscitato il suo interesse. Durante il suo terzo anno presso le scuole medie ha ricoperto il ruolo di rappresentante degli studenti e ha anche partecipato alla cabina di regia della festa cittadina malnatese. Le sue passioni sono la lettura, i viaggi, lo sport e le arti circensi. Ha preso parte a diversi tornei internazionali di Ultimate Frisbee e a diverse manifestazioni di giocoleria.

CRISTINA FILIPPELLI

Nata a Milano il 19 settembre 1967, abito a Malnate da fine dicembre 2018.
Ho frequentato il liceo linguistico presso il liceo A. Manzoni di Milano dove ho conseguito diploma del 1986. Ho iniziato a lavorare nel 1987 presso DHL, corriere espresso, per poi trovare nuovo impiego presso Legrand Italia SpA. Ad oggi lavoro presso Bticino di Varese come impiegata in direzione logistica. Presso Bticino svolgo attività sindacale: sono RSU per CGIL Fiom. Ritengo il mio impegno sindacale molto importante per la difesa dei diritti dei lavoratori. Mi sono candidata in Malnate Sostenibile per provare a fornire il mio apporto alla comunità di Malnate che mi ha ben accolto.

JENNIFER MEESSEN

nata a Heerlen, Paesi-Bassi il 26/07/1989. Dopo aver studiato “Biomedical science” & “Lifestyle and Chronic Disorders” presso la Vrije Universiteit di Amsterdam, Paesi Bassi, ha effettuato un dottorato/PhD sulla mobilità degli anziani (“Ageing & Mobility – Outcome of osteoarthritis and arthroplasty: from patient perspective to molecular profiling”) presso l’Ospedale Accademico di Leiden, Paesi-Bassi. Dal 2018 Jennifer vive a Malnate e lavora come ricercatrice scientifica in ambito Cardiovascolare presso l’Istituto Mario Negri-IRCCS a Milano.

AMBROGIO COLOMBO

Nato nel 1997 a Varese, è studente di Fisica a Milano. Dopo la maturità scientifica al liceo Galileo Ferraris di Varese, dal 2016 studia all’università di Milano-Bicocca, dove è prossimo alla laurea triennale. Ha svolto attività di volontariato partendo dall’oratorio di Gurone ed è sempre stato attento ed impegnato sul territorio. Si candida per la prima volta come consigliere comunale con la lista civica: Malnate Sostenibile. Appassionato di cultura, ama la scienza e diffonderla, difficilmente si parla d’altro in sua compagnia. Da anni offre ripetizioni di matematica e fisica a studente di scuole secondarie.

OLGA MARIA PIVA

Sono nata a Varese il 15/09/1970. Vivo da sempre a Malnate.
Dopo la laurea in Chimica e il Dottorato di Ricerca in Chimica Industriale ho lavorato per 15 anni nel settore della ricerca e sviluppo di prodotti chimici a basso impatto ambientale. Dal 2013 sono frontaliere ed ho cominciato ad occuparmi  anche di sviluppo ed ottimizzazione di processi di saldatura. Questo nuovo interesse mi ha portato, nel  2015, a conseguire un master in Ingegneria della Saldatura. Sono sposata e ho due figli adolescenti. Sono da sempre impegnata nel volontariato, prima presso l’associazione SOS Malnate, nel ruolo di soccorritore e di addetto alla teleassistenza e attualmentepresso l’oratorio estivo della parrocchia e presso il “Centro del  Riuso” di Malnate. Nel tempo libero amo visitare città d’arte e camminare in montagna.

SIMONE POGGI

mi occupo di disruptive innovation e lo faccio perché mi piace aiutare le PMI a prosperare nell’era digitale.Attraverso un percorso di digital trasformation porto le PMI a ridefinire il proprio modello di business che porterà innovazione e valore.Oggi stiamo assistendo alla quarta rivoluzione industriale e umana definita:rivoluzione digitale. Questa però non è solo una rivoluzione tecnologica ma è soprattutto una rivoluzione sociale, culturale e comportamentale che sta modificando radicalmente i nostri modi di vivere, di relazionarci,di parlare, di conoscere e di interagire non solo sui mercati ma anche tra gli esseri umani.

MAURIZIO MILANI

Nato a Gallarate il 16/04/1963 sposato con un figlio .
Diploma tecnico in Elettronica Industriale e lavoratore autonomo
nei settori industriale , automotive e aeronautico. Ho partecipato come volontario ad associazioni ambientaliste (wwf e Legambiente) e sono già stato candidato nei Verdi a Gallarate dove abitavo fino al 1999.Dal 2000 vivo a Malnate ove oltre all’impegno con Malnatesostenibile per il quale sono già stato candidato nelle scorse elezioni, ho partecipato alle associazioni di volontariato scolastico Malnatesi . Attualmente partecipo come volontario e consigliere nel basket Malnate.

… a seguire i certificati penali dei candidati .