Un gruppo di cittadini stufi di lamentarsi e pronti a rimboccarsi le maniche per fare qualcosa di buono per Malnate.
Alle elezioni del 2019 ci siamo presentati così
Gli ingenui non sapevano che l’impresa era impossibile….e la fecero!
Tutto ha inizio nell’anno 2011: sedici candidati, tutti malnatesi, età media 41 anni, 35 figli in totale per una media di 2,2 a testa. Questi sono solo alcuni dei numeri che aiutano a inquadrare
Malnate Sostenibile
La lista civica malnatese che si avvia a concludere il primo mandato amministrativo che l’ha vista protagonista dal 2019 e che ha già in cantiere tanti progetti per i prossimi 5 anni.
Ma qual’è la genesi del progetto e quali i perché di un impegno politico. Dal momneto in cui il gruppo si è costituito ha definito le linee guida del progetto, trovando una parola ricorrente: sostenibiltà.
Da qui deriva la scelta del nome Malnate Sostenibile che vuole applicare questo concetto alle vie di comunicazione, l’essere famiglia, l’essere cittadini, l’organizzazione comunale, lo sviluppo edilizio e urbanistico e la tutela ambientale.
Sostenibilità ambientale significa tutela del verde rimasto, recupero del patrimonio edilizio esistente e ripensamento della viabilità.
Sostenibiltà sociale significa impegnarsi a garantire a tutti i cittadini condizioni di benessere, equamente distribuite per genere e classi, che portino a un miglioramento della qualità della vita
Il sogno di malnate Sostenibile è da sempre quello di contribuire a creare un nuovo clima a livello amministrativo in cui la cittadinanza sia veramente attiva».
I cittadini ci hanno dato fiducia permettendoci di lavorare nell’amministrazione nei ruoli di:
Irene Bellifemine – Sindaco
Paolo Albrigi – Assessore
Deleghe: Lavori Pubblici, Mobilità Urbana (PUMS), Viabilità/Strade, Manutenzione (Stabili, Reti), Viabilità/Strade, Servizi Cimiteriali, Polizia Locale/Protezione Civile
Maria Cristina Manfredi – Consigliere comunale e capogruppo
Simone Cambianica – Consigliere comunale
Carlo Giuseppe Malnati – Consigliere comunale